Si conclude domenica 29 settembre la rassegna "La bellezza delle parole". E anche l'ultima giornata tiene in serbo una serie di appuntamenti da non perdere con alcuni dei migliori autori del panorama letterario italiano. Si comincia alle ore 10,30 nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana con Antonio Moresco presenterà il suo ultimo romanzo "La Lucina" dialogando con il giovane scrittore Paolo Sortino.
Il pomeriggio sarà dedicato ai reading letterari.
Alle ore 15, sempre nella Sala Lignea, sarà di scena Tiziano Scarpa che proporrà una lettura con immagini e musiche dal libro di Diogo Mainardi, "La caduta" (Einaudi 2013).
Alle 16 al Chiostro di San Francesco, spazio agli esordienti, con Sandro Bonvissuto che leggerà il suo "Dentro" e Paolo Sortino e il suo romanzo d'esordio "Elizabeth" (Einuadi 2011).
In caso di maltempo l'incontro si svolgerà nella Sala Lignea.
Gran finale nell'ex palestra del liceo classico (complesso della Malatestiana) alle 18,30 quando Marcello Fois offrirà anticipazioni e letture del romanzo che sta per pubblicare, intitolato "L'importanza dei luoghi comuni". Ad accompagnarlo nella lettura le attrici Marinella Manicardi e Serena Gatti.
Tutte le iniziative della rassegna sono a ingresso gratuito.
Si ricorda inoltre che per tutto il fine settimana, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, saranno ad accesso gratuito anche la Rocca e la Biblioteca Malatestiana, il Museo Archeologico, la Pinacoteca e Villa Silvia.
"La bellezza delle parole". è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena con la direzione artistica di Emiliano Visconti e con la collaborazione di: Conservatorio Bruno Maderna, Centro Cinema Città di Cesena, Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune, Gruppo di lettura Libriamoci, Zona A - Comitato per la valorizzazione del centro storico.
Ufficio stampa
Federica Bianchi