Telecom è disponibile a modificare il progetto per l'antenna di telefonia mobile prevista a Villa Chiaviche, presentandone uno nuovo che riduca la potenza radio complessiva dell'impianto. La comunicazione da parte dell'azienda di telecomunicazioni è arrivata in Comune oggi, e fa seguito ai contatti intercorsi nelle ultime settimane, nel corso dei quali l'Amministrazione comunale aveva sollecitato una revisione del progetto, contestato dai residenti della zona interessata riunitisi in comitato.
Appena ricevuta la nota di Telecom, il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alle Politiche di qualificazione urbana Orazio Moretti hanno scritto al Presidente del quartiere Cervese Sud Alberto Comandini e al portavoce del comitato Moreno Teodorani, per informarli dello sviluppo.
"Riteniamo - scrivono Sindaco e Assessore Moretti - che si tratti di una disponibilità e di un passo avanti significativi. Per parte nostra, abbiamo già richiesto a Telecom di voler presentare il nuovo progetto all'Amministrazione Comunale, proponendo che a tale incontro intervengano anche il Presidente del Quartiere ed un rappresentante del Comitato dei cittadini".
Ufficio stampa
Federica Bianchi