Nelle giornate del 4, 5 e 6 ottobre prossimi si terrà a Cesena, nel centro storico, "Saporìe - Il Festival del Cibo di Strada" che prevede un solido gemellaggio tra alcune regioni simbolo di questo tipo di cucina. Quest'anno protagoniste saranno Genova e la Liguria, con il Monferrato, la Puglia, la Sicilia, la Campania, la Romagna e l'Emilia.
L'Amministrazione Comunale ha scelto di animare il centro storico adiacente a Piazza della Libertà seguendo la tradizione degli artisti di strada: giocolieri, musicisti, ballerini e clown coloreranno la serata di sabato 5, accompagnando le persone e le famiglie che - come sempre numerosissime - saranno le vere protagoniste del Festival.
In contemporanea all'Ippodromo del Savio di Cesena si terrà l' VIII Raduno Camper 'Cesena Città Malatestiana' . Per i camperisti, saranno organizzate visite guidate gratuite alla città e a ogni equipaggio verrà distribuita una confezione di benvenuto con i rinomati prodotti enogastronomici della terra di Romagna.
La quota di partecipazione è di 12,00 euro a equipaggio.
Prenotazione obbligatoria entro il 1 ottobre 2013 presso l'ufficio turistico di Cesena (tel. 0547 356327, e-mail iat@comune.cesena.fc.it)
IN CASO DI PIOGGIA la manifestazione si svolgerà ugualmente.
Potrete gustare le specialità di Saporìe al riparo dei portici di Piazza della Libertà e sotto un tendone montato appositamente.
Anche gli spettacoli previsti per sabato avranno luogo regolarmente:
Piazza Guidazzi - sotto il loggiato del Teatro Bonci
Johnny e Mongo ore 18.30 e repliche a seguire
Galleria Urtoller
I Circondati ore 18.30
Galleria OIR
Piazza degli Artisti dalle 19.00 in poi
ACROCUOCHI
GABY CORBO
SCHIZZO E JEFFI
CIRCONDATI
Da segnalare, inoltre, che nelle serate di sabato e domenica, alle ore 20.30, nel gazebo dei Giardini pubblici andrà in scena una performance fuori programma dal titolo "L'oracolo". A dar vita all'evento la Single Ladies Company. E' questo il nome che si è dato, per l'occasione, il gruppo di lavoro, costituito da attori Italiani, Turchi, Francesi e Tedeschi, che sta frequentando a Cesena il workshop per attori diretto da Paul Henry Miller, già insegnante del Drama Centre di Londra. La performance segna, appunto, la conclusione del workshop.