testata per la stampa della pagina
 

Espressioni Artistiche di Strada + Saporìe

Nelle giornate del 4, 5 e 6 ottobre prossimi si terrà a Cesena, nel centro storico, "Saporìe - Il Festival del Cibo di Strada" che prevede un solido gemellaggio tra alcune regioni simbolo di questo tipo di cucina. Quest'anno protagoniste saranno Genova e la Liguria, con il Monferrato, la Puglia, la Sicilia, la Campania, la Romagna e l'Emilia

L'Amministrazione Comunale ha scelto di animare il centro storico adiacente a Piazza della Libertà seguendo la tradizione degli artisti di strada: giocolieri, musicisti, ballerini e clown coloreranno la serata di sabato 5, accompagnando le persone  e le famiglie che -  come sempre  numerosissime -  saranno le vere protagoniste del Festival.

In contemporanea all'Ippodromo del Savio di Cesena si terrà l' 
VIII Raduno Camper 'Cesena Città Malatestiana' . Per i camperisti, saranno organizzate visite guidate gratuite alla città e a ogni equipaggio verrà distribuita una confezione di benvenuto con i rinomati prodotti enogastronomici della terra di Romagna.

La quota di partecipazione è di 12,00 euro a equipaggio. 
Prenotazione obbligatoria entro il 1 ottobre 2013 presso l'ufficio turistico di Cesena (tel. 0547 356327, e-mail iat@comune.cesena.fc.it)


IN CASO DI PIOGGIA la manifestazione si svolgerà ugualmente. 
Potrete gustare le specialità di Saporìe al riparo dei portici di Piazza della Libertà e sotto un tendone montato appositamente.

Anche gli spettacoli previsti per sabato avranno luogo regolarmente: 

Piazza Guidazzi - sotto il loggiato del Teatro Bonci 
Johnny e Mongo ore 18.30 e repliche a seguire

Galleria Urtoller
I Circondati ore 18.30

Galleria OIR
Piazza degli Artisti dalle 19.00 in poi
ACROCUOCHI
GABY CORBO
SCHIZZO E JEFFI
CIRCONDATI

Da segnalare, inoltre, che nelle serate di sabato e domenica, alle ore 20.30, nel gazebo dei Giardini pubblici andrà in scena una performance fuori programma dal titolo "L'oracolo".  A dar vita all'evento la  Single Ladies Company. E' questo il nome che si è dato, per l'occasione, il gruppo di lavoro, costituito da attori Italiani, Turchi, Francesi e Tedeschi, che sta frequentando a Cesena il workshop per attori diretto da Paul Henry Miller, già insegnante del Drama Centre di Londra. La performance segna, appunto, la conclusione del workshop.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito