testata per la stampa della pagina

"In luogo di": gli spettatori diventano protagonisti in un percorso di teatro sensoriale firmato da Samantha Turci e Paula Carbini

Sabato 14 e domenica 15 settembre - Museo di storia dell'Agricoltura della Rocca Malatestiana di Cesena

Un percorso individuale di teatro sensoriale interattivo: sarà questa l'esperienza che farà il pubblico di "In luogo di", lo spettacolo che andrà in scena sabato 14 e domenica 15 settembre all'interno del Museo di Storia dell'Agricoltura. Gli spettatori entreranno uno per volta, a cinque minuti di distanza l'uno dall'altro, per inoltrarsi in un itinerario "alla riscoperta di noi e dei nostri luoghi dimenticati", e non si limiteranno solo a guardare, ma avranno anche un ruolo attivo.

Questo progetto di teatro sensoriale, nato per il Museo di Arti Monastiche - Le stanze del Tempo Sospeso di Serra De' Conti (dove ha debuttato in occasione di NotteNera 2012), prende avvio dall'incontro fra Samantha Turci, esperta di Teatro dei Sensi e autrice di Itinerario Libro (che si è svolto nel Parco della Rocca Malatestiana nel 2005/2006) e Paula Carbini regista marchigiana. A questo percorso di ricerca si sono poi uniti esponenti delle associazioni culturali Katrièm di Cesena e Tivittori - Ex Frantoio di Serra De' Conti.

Lo spettacolo è rivolto a ragazzi ed adulti. Nella giornata di sabato 14 settembre andrà in scena dalle ore dalle ore 19 alle ore 22, mentre domenica 15 settembre si svolgerà dalle 18,30 alle 21,30.

Ingresso 5 euro.

Vista questa particolare modalità di svolgimento e il limitato numero di posti disponibili, per accedere allo spettacolo è importante prenotarsi e attenersi rigorosamente all'orario affidato.

Per prenotazioni e informazioni 333-3784848 o samanthaturci@alice.it

Durante tutta la durata dello spettacolo sarà attivo Asilo Politico, punto di ristoro della Rocca Malatestiana dove poter bere e/o mangiare.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito