Si aprirà ufficialmente alle ore 14,30 di sabato 14 settembre, "Cesena in fitness", la due giorni di sport che nel prossimo fine settimana trasformerà il Club Ippodromo in una palestra a cielo aperto dove si potranno sperimentare gratuitamente le più diverse attività motorie.
La manifestazione è promossa dall'associazione sportiva "Time To Move", con il patrocinio del Comune di Cesena, la collaborazione di Technogym, Wellness Foundation, Hyppogroup, Cesena Calcio, FIF (Federazione Italiana Fitness), Cesena Sport Ippodromo, vede il coinvolgimento di un'ottantina di palestre e di centri fitness di tutta la provincia.
Nel pomeriggio di sabato14 (dalle ore 14 alle ore 20) e nell'intera giornata di domenica 15 settembre (dalle ore 9 alle ore 21) i visitatori avranno la possibilità di partecipare agli oltre 250 eventi in programma, pensati proprio per invitare il pubblico all'interazione attiva e alla scoperta delle molte e coinvolgenti discipline presenti. Ampie zone verdi del parco verranno dedicate a corsi aerobici, discipline olistiche, group cycle, functional training, arti da combattimento su ring e tatami, fisioterapia, ginnastica posturale e numerose altre attività.
Uno spazio sarà riservato anche alle attività dedicate ai bambini, dalla psicomotricità all'avviamento ai tantissimi sport presenti, concentrando l'attenzione sulle esperienze piacevoli del movimento in tutte le sue forme.
Attraverso gazebo espositivi sarà dato spazio ad aziende e professionisti divisi per settore: palestre, centri fitness, centri benessere, danza, società sportive, case editrici, etc....
Una vera e propria "Festa del Movimento e dello Sport" immersi nel verde del meraviglioso parco del Club Sport Ippodromo, per tutti coloro che vogliono vivere e condividere uno stile di vita "wellness".
"Cesena in Fitness" rappresenterà anche un'importante momento di aggiornamento, di formazione e di confronto. Nei due giorni della manifestazione, all'interno della sala conferenze, infatti verranno organizzati numerosi dibattiti ed incontri che metteranno a confronto esperti dei diversi settori del movimento, di attività per bambini e adulti, sportivi e non sportivi, agonisti e professionisti.
L'obiettivo sarà quello di coinvolgere medici, cardiologi, ortopedici, fisiatri e pediatri e cogliere l'occasione per "far cultura" in maniera semplice e fruibile da tutti.
L'ingresso è gratuito.
In caso di maltempo sarà posticipata a sabato 21 e domenica 22 Settembre.
Ufficio stampa
Federica Bianchi