Nel prossimo fine settimana la Chiesa di Santa Cristina sarà la sede d'eccezione di "Contemporanea Cesena" che mette insieme due mostre personali degli artisti Silvano Tontini e Anton Roca. L'iniziativa a cura di Progetto Rad'Art | Associazione Artéco, in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Culturali e la Diocesi Cesena-Sarsina, avrà un'ulteriore sede altrettanto inconsueta torrione del Nuti, nella Rocca Malatestiana di Cesena
In particolare, il progetto di Silvano Tontini, dal titolo "Dopo i Diluvi", sarà allestito nella cripta della chiesa di Santa Cristina. Invece, la mostra di Anton Roca presenterà a Cesena l'opera tavoloITALIA realizzata nell'ambito della mostra "Noi, l'Italia" realizzata nel Palazzo del Quirinale in occasione delle celebrazioni per il 150° Anniversario dell'unità d'Italia, grazie al sostegno della Comunità di Sant'Egidio e la collaborazione del Museo Laboratorio di Arte Contemporanea.
Tutti i dettagli del progetto espositivo saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 12 settembre, alle ore 12, nel Palazzo Comunale di Cesena.
Ufficio stampa
Federica Bianchi