testata per la stampa della pagina

Alla Rocca Malatestiana le mostre di Virginia Mori e Angela Anzalone

 
Doppia proposta espositiva alla Rocca Malatestiana. Fino al 16 settembre chi si recherà alla Fortezza avrà la possibilità di visitare le mostre, allestite nell'ex casa del custode, di due originali artiste visive, Virginia Mori e Angela Anzalone. 
Angela Anzalone presenta la mostra "Il mondo colorato di Lucy", cui la bambolina Lucy, una moderna versione di Alice e il paese delle meraviglie, si inoltre in un mondo fatto di oggetti comuni inseriti in una realtà fantastica.
Virginia Mori, invece, è autrice di opere realizzate con la penna Bic, figlie di intuizioni frutto dell'onirico e di un cinico disincanto quasi infantile.
Entrambe le mostre rientrano nel programma del percorso espositivo di IN Mostra.
 
Note biografiche

Virginia Mori
Nasce a Cattolica nel 1981. Vive e lavora a Pesaro. Si perfeziona in Illustrazione e Animazione all'Istituto Statale d'Arte di Urbino, esperienza formativa che contribuisce a costruire e consolidare il suo immaginario artistico e che le permette di muovere i primi passi nella realizzazione di corti di animazione tradizionale e nell'illustrazione. Partecipa a diversi eventi artistici in Italia e all'estero. Nel 2008 vince il premio "SRG SSR idee suisse" ad Annecy Call for project che le permette di realizzare il corto di animazione "Il gioco del silenzio", premiato e selezionato in diversi festival internazionali e nel 2011 il premio "Abbaye de Fontevraud" che le permette di lavorare alla progettazione del suo prossimo film nella residenza dell'omonimo centro culturale francese . I suoi disegni a penna bic sono stati esposti in diverse collettive e personali, in Italia e all'estero. Attualmente collabora con il collettivo Withstand , con cui ha di recente realizzato le illustrazioni del videoclip musicale "Walt Grace's Submarine test" di John Mayer, con la regia di Virgilio Villoresi.
 
Angela Anzalone
Angela Anzalone, artista visiva, Rimini. Ha seguito i corsi di fotografia del prof. Guido Guidi all'Accademia delle belle Arti di Ravenna. Ha frequentato workshop di fotografia condotti da Frederic Delangle, Andrew Phelps e Mario Cresci (aa.2008. 2010). La sua attività professionale inizia nel 2003 con una serie di reportage live di gruppi musicali e ritratti promozionali tra i quali Sacri cuori, Dan Stuart (Green on Red), Hugo Race Fatalists, Andy (Bluvertigo), John de Leo, Andrea Chimenti, Mara Redeghieri (Ustmamo), Xabier Iriondo (Afterhours), Offlagadiscopax. Ha collaborato con festival musicali e teatrali tra cui Strade Blu, Itinerario Festival, Santarcangelo dei Teatri. Collabora con la redazione di Gagarin (mensile cartaceo e on-line, free press di società, arte, cultura e spettacolo). A pari
passo ha portato avanti la sua ricerca artistica partecipando a diverse collettive d'arte : Manifesta III-IV edizione (Rimini), Dinamo I, II, III edizione (Rimini), Open Studio IV, V, VI edizione (Faenza), Uno, singolare plurale II edizione, No Code I edizione (Santarcangelo di Romagna), Romagna Liberty (Riccione), Si Fest, Ipotesi di paesaggio II-III (Savignano sul Rubicone). Nel 2011 Vincitrice del premio Culturalworld (Romagna Liberty).

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito