In questa sezione sono pubblicati documenti e informazioni relativi agli incarichi di collaborazione o consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo.
I dati rimangono pubblicati per 3 anni calcolati dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello di scadenza dell'incarico.
Il Comune di Cesena ha istituito un “Elenco comunale degli avvocati”, attraverso il quale provvedere al conferimento degli incarichi legali a professionisti esterni.
Pur trattandosi di affidamenti di servizio disciplinati dal D.Lgs. 50/2016, soggetti alla disciplina di trasparenza dallo stesso previsto, nel rispetto dei principi generali di trasparenza di cui all'art. 1 del D.Lgs n.33/2013, al fine di favorire forme diffuse di controllo sull'utilizzo delle risorse pubbliche, gli incarichi legali conferiti vengono pubblicati in un apposito registro, nel quale vengono riportati i seguenti dati:
a) generalità del professionista;
b) oggetto sintetico dell'incarico;
c) estremi dell’atto di incarico e curriculum vitae;
d) oneri finanziari (onorari pattuiti e liquidazioni effettuate);
e) esito sintetico del giudizio.