Si intitola "Metal and Canvas" la mostra che si inaugura sabato 10 agosto, alle ore 19, alla Galleria Comunale d'Arte del Palazzo del Ridotto di Cesena e che potrà essere visitata fino al 25 agosto. Protagonisti dell'esposizione, curata dall' Associazioone Culturale Nicompany con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura, sono due artisti cesenati: lo scultore Massimo Berardi, in arte Melart e del pittore Lorenzo Nardi.
Melart lavora con il metallo riciclato e, per la sua produzione artistica ha preso ispirazione fin dai primi anni Novanta alla Mutoid Waste Company di S. Arcangelo di Romagna, apprendendo con loro l'arte del riciclo. Le sue opere sono quanto di più imprevedibile si possa creare con materiali che - visti gli esiti - pare riduttivo definire di scarto: partendo da parti di auto, moto, camion e utensileria varia, realizza con precisione artigianale originalissime costruzioni sul filo del gioco e dell'ironia, in cui design, scultura, fantascienza, fiaba si fondono per trasfigurare materiali ed oggetti in robot, animali, oggetti d' arredo e opere d'arte.
Lorenzo Nardi è un pittore poliedrico, ma anche dottore in Biologia Molecolare, e i suoi quadri sono il riflesso degli studi compiuti: in questa mostra presenta la sua produzione più recente, riunita sotto il titolo "Freedom in Translation".
L'ingresso è libero.
Per maggiori info: www.nicompany.it
Ufficio stampa
Federica Bianchi