testata per la stampa della pagina

Primo semestre da record per i centri di aggregazione di Cesena

Si chiama Bulirò, ma guardando le presenze della prima parte del 2013 si potrebbe chiamarlo anche Buli...record! Nei primi sei mesi dell'anno il centro di aggregazione giovanile di via Cervese 1260 ha più che raddoppiato (+ 110,7%) il numero di utenti rispetto allo stesso periodo del 2012. Il dato arriva dal monitoraggio periodico dei centri di aggregazione cittadini effettuato dagli operatori del Comune di Cesena. Il boom del Bulirò, che registra una media giornaliera di oltre 25 utenti con picchi mensili di 32, è solo una delle piacevoli sorprese del report.

Il trend positivo - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Giovani Matteo Marchi - è confermato da tutti i centri di aggregazione del Progetto Giovani, che rilevano frequenze medie giornaliere decisamente alte, segno di una grande vitalità e della capacità di offrire proposte e servizi sempre più apprezzati. I giovani della nostra città possono trovare qui un ambiente ideale per costruire amicizie durature e tante attività stimolanti per il loro tempo libero, realizzate anche grazie alla creatività delle associazioni che da anni collaborano al Progetto Giovani".

Ritornando al report semestrale di affluenze ai centri di aggregazione giovanile, da segnalare anche il successo del progetto Sgranchio presso l'ex Pescheria di Montiano, in grado di coinvolgere una media di 15 ragazzi per ogni giorno di apertura e il Garage, gestito dall'Associazione L'aquilone di Iqbal, frequentato quotidianamente da una decina di ragazzi. Buona partecipazione registra anche il progetto Spazio Lib(e)ro, coordinato dall'Associazione Barbablù, in grado di coinvolge nelle sue attività una ventina di giovani.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito