Maria Sole Tognazzi incontra il pubblico di Piazze di Cinema
Mercoledì 10 luglio 2013
Mercoledì 10 luglio Piazze di Cinema ospita nell'Aperitivo con l'Autore Maria Sole Tognazzi, che incontra il pubblico per parlare della sua carriera come regista in ambito cinematografico e musicale (ha girato vari videoclip, fra gli altri per Carmen
Consoli, Paola Turci e Sergio Cammariere) e presentare il documentario Ritratto
di mio padre, che sarà proiettato alle 21.45 in Piazza Amendola, dedicato al grande Ugo Tognazzi.
In parallelo nella stessa serata alle 21.45 in Piazza San Domenico Omaggio a Donatella Finocchiaro con la proiezione del film Angela di Roberta Torre. Il film del 2002 vede il debutto sul grande schermo della Finocchiaro, in scena insieme a Andrea Di Stefano e Mario Pupella.
Questa la trama: nata a Ballarò, il quartiere del mercato di Palermo, Angela si è
sposata ventenne con Saro e ha condiviso con lui una vita fatta di traffici illeciti e spaccio e di fin troppo facili guadagni. Un giorno incontra Masino, nuovo socio d'affari del marito, e inizia con lui una passionale e tormentata storia d'amore. Invitato a numerosi festival (da Cannes al Sundance), il film fu accolto ovunque da lodi e applausi, grazie anche all'eccellente esordio di Donatella Finocchiaro, premiata molto e ovunque (compreso Tokio International Film Festival).