Il regista Lorenzo Vignolo inaugura la seconda settimana di programmazione di Piazze di Cinema
Siapre una nuova settimana di programmazioni per PIAZZE DI CINEMA.
Lunedì 8 luglio il primo appuntamento in agenda è alle 18.30 al Centro Commerciale Lungo
Savio per l'inaugurazione di una parte della mostra "Villeggiatura e vacanze nel cinema italiano 1949 - 2011".
Alle 19.30 al Lula Cafè (Galleria Urtoller) torna il consueto appuntamento con l'Aperitivo con l'Autore, che questa volta vede protagonista il regista ligure Lorenzo Vignolo, che racconterà al pubblico di Piazze di Cinema i suoi progetti per il grande schermo e per la musica. Vignolo (Chiavari, Genova, classe 1973) da 15 anni a questa parte ha diretto più di un centinaio di videoclip musicali, lavorando, tra gli altri, con Mario Venuti, Articolo 31, Litfiba, Baustelle, Subsonica, Cristina Donà, Max Gazzè, Irene Grandi, Max Pezzali.
Al cinema ha esordito nel 2001 con 500!, un road movie diretto a sei mani, poi nel 2005 gli è stata affidata la regia della commedia Tutti all'attacco con Massimo Ceccherini.
L'ultimo suo lavoro è Workers-Pronti a tutto, una commedia con Nicole Grimaudo, Francesco Pannofino, Paolo Briguglia e Dario Bandiera in programma a Piazze di Cinema nella sezione "Gli
Invisibili", ovvero quelle pellicole penalizzate da una scarsa distribuzione (ore 21.45 Piazza Guidazzi).
Il programma di lunedì 8 luglio prosegue alle 21 alla Galleria Ex
Pescheria con l'inaugurazione del nucleo centrale della mostra fotografica "Villeggiatura e vacanze nel
cinema italiano".
La sezione dedicata al film storico prosegue poi in Piazza Amendola, alle 21.45, con la proiezione de L'imperatore di Capri di Luigi Comencini (1949): una commedia divertente che racconta le manie dell'elite in vacanza, messe in burla da un irresistibile Totò.