Il 14 luglio a Sorrivoli, sulle colline cesenati, passerà la Carovana della Libera Circolazione, iniziativa promossa dalla Ministra per l'integrazione Cécile Kyenge e da tanti altri personaggi pubblici e associazioni.
La Carovana vuole sensibilizzare su due temi in particolare: la libera circolazione delle persone, non solo delle merci, e lo Ius soli, cioè il diritto ad acquisire la cittadinanza del paese in cui si nasce.
Ma il passaggio della Carovana non si ferma qui: sarà infatti l'occasione per aprire un dialogo tra i cittadini stranieri di Cesena e l'amministrazione comunale.
A partire da metà giugno si è tenuta una serie di workshoptematici, il cui risultato verrà consegnato prima all'amministrazione cesenate,poi il 14 luglio direttamente nelle mani della Ministra, in occasione dell'evento pubblico a Sorrivoli.
Il prossimo workshop, tra gli adolescenti di seconda generazione e le associazioni, si terrà venerdì 5 luglio alle ore 20:30 presso il Centro Pace di Cesena.
Ecco in breve il main event di Domenica 14 luglio, a Sorrivoli: a partire dalle17, attività per bambini, proiezioni, musica, letture, teatro con Robero Mercadini, cibo, e a partire dalle 21, la serata con l'intervento della ministra Kyenge.
Per informazioni è possibile contattare:
FB: Centro Pace Cesena
email: centropace.cesena@gmail.com
telefono: 331\1158471