1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Luigi Lo Cascio inaugura la terza edizione di Piazze di Cinema

Si alza il sipario su PIAZZE DI CINEMA, la kermesse cesenate dedicata alla settima arte in programma dal 4 al 13 luglio, promossa dal Centro Cinema Città di Cesena e dall' Assessorato ai Servizi e alle Istituzioni Culturali del Comune di Cesena. 

La terza edizione della rassegna inaugura in grande con un ospite che di Cesena è un "habituè", tante sono le occasioni culturali in cui è stato ospite della città. Stiamo parlando di Luigi Lo Cascio, attore palermitano di cinema e di teatro, che sul grande schermo ha lavorato, fra gli altri, con Marco Tullio Giordana, Giuseppe Piccioni, Marco Bellochio, Cristina Comencini, Giuseppe 
Tornatore, Pupi Avati, Spike Lee. 


Oggi è al suo debutto dietro la macchina da presa con "La Città Ideale", opera prima in concorso a Piazze di Cinema per il Premio Monty Banks, in proiezione  giovedì 4 luglio alle 21.45 all'Arena San Biagio (via Serraglio 20). 

Protagonista del film è Michele Grassadonia (interpretato dallo stesso Lo Cascio), fervente ecologista che ha lasciato Palermo per trasferirsi a Siena, dai lui considerata una città ideale. In seguito ad un incidente durante una notte di pioggia, Michele si ritrova imbrigliato in una situazione dalla quale non riesce più ad uscire, e comincia a mettere in discussione ogni sua convinzione. In scena anche gli attori Catrinel Marlon e Massimo Foschi.


Lo Cascio è a Cesena a incontrare il pubblico giovedì 4 luglio all'enoteca bar Vivì (via Cesare Battisti 1) in occasione dell'Aperitivo con l'Autore, posticipato in questa occasione alle 20.15 per questioni logistiche.