Luigi Lo Cascio inaugura la terza edizione di Piazze di Cinema
Si alza il sipario su PIAZZE DI CINEMA, la kermesse cesenate dedicata alla settima arte in programma dal 4 al 13 luglio, promossa dal Centro Cinema Città di Cesena e dall' Assessorato ai Servizi e alle Istituzioni Culturali del Comune di Cesena.
La terza edizione della rassegna inaugura in grande con un ospite che di Cesena è un "habituè", tante sono le occasioni culturali in cui è stato ospite della città. Stiamo parlando di Luigi Lo Cascio, attore palermitano di cinema e di teatro, che sul grande schermo ha lavorato, fra gli altri, con Marco Tullio Giordana, Giuseppe Piccioni, Marco Bellochio, Cristina Comencini, Giuseppe
Tornatore, Pupi Avati, Spike Lee.
Oggi è al suo debutto dietro la macchina da presa con "La Città Ideale", opera prima in concorso a Piazze di Cinema per il Premio Monty Banks, in proiezione giovedì 4 luglio alle 21.45 all'Arena San Biagio (via Serraglio 20).
Protagonista del film è Michele Grassadonia (interpretato dallo stesso Lo Cascio), fervente ecologista che ha lasciato Palermo per trasferirsi a Siena, dai lui considerata una città ideale. In seguito ad un incidente durante una notte di pioggia, Michele si ritrova imbrigliato in una situazione dalla quale non riesce più ad uscire, e comincia a mettere in discussione ogni sua convinzione. In scena anche gli attori Catrinel Marlon e Massimo Foschi.
Lo Cascio è a Cesena a incontrare il pubblico giovedì 4 luglio all'enoteca bar Vivì (via Cesare Battisti 1) in occasione dell'Aperitivo con l'Autore, posticipato in questa occasione alle 20.15 per questioni logistiche.