testata per la stampa della pagina

Primo appuntamento con "Rocca Gira e Gioca" festival dedicato ai più piccini

Martedì 2 luglio di scena "Fiabe in forno" e la stop motion di Viola Zangheri

Ai nastri di partenza il nuovissimo appuntamento rivolto ai più piccoli: "Rocca Gira e Gioca", un vero e proprio festival che nei martedì di luglio - dalle 18.30 alle 22.30 - animerà la Rocca Malatestiana di Cesena con laboratori, giochi e spettacoli dal vivo per osservare, sperimentare, imparare e far decollare la fantasia.
Si inizia martedì 2 luglio  con gli appuntamenti proposti dal Centro Culturale il Funaro e da Viola Zangheri. Il Centro Culturale il Funaro metterà in scena quattro rappresentazioni (ore 18.30 - 19.30 - 20.30 - 21.30) dello spettacolo teatrale  "Fiabe in forno". Tre fiabe classiche dei fratelli Grimm - "Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo - vengono raccontate nell'intimità di una cucina fra tazze, barattoli e mestoli, un bosco di rosmarino, la massa del pane, utensili/personaggi fiabeschi e biscotti appena sfornati. Lo spettacolo s'arricchisce del linguaggio del teatro sensoriale del regista, drammaturgo e antropologo colombiano Enrique Vargas, maestro delle due attrici Francesca Giaconi e Antonella Carrara. Lo spettacolo, della durata di 35 minuti, è rivolto in special modo ai bambini dai 4 agli 8 anni. Il biglietto è di 6 euro, la prenotazione è obbligatoria.
Con lo stesso biglietto si potrà partecipare al laboratorio di Viola Zangheri dedicato al sistema di animazione stop motion, che permette di realizzare video in cui oggetti prendono vita attraverso il movimento. Si comincia alle 18.30.  Il programma completo di "Rocca Gira e Gioca" si può consultare sul sito www.roccamalatestianadicesena.it

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito