Villa Calabra località di Calabrina? Giammai!
L'avevano presa proprio male i residenti di Villa Calabra quando lo scorso anno - in occasione della ridefinizione dei centri abitati nel territorio comunale e del conseguente aggiornamento della segnaletica - avevano visto la loro frazione classificata come facente parte di Calabrina, con tanto di cartelli stradali che sancivano il grado gerarchico dei due centri.
E' scattata una vera e propria mobilitazione, con segnalazioni e richieste di verifica agli uffici comunali e sollecitazioni al Quartiere e all'Amministrazione comunale per perorare una modifica.
Ora la revisione è stata fatta, e sulla base dei nuovi confini Villa Calabra va considerata a tutti gli effetti località all'interno del perimetro urbano di Cesena, come attesta il cartello nuovo di zecca posto all'ingresso della frazione. La sua collocazione è stata festeggiata l'altro giorno, con una vera e propria cerimonia di svelamento, a cui sono stati invitati il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi.
Ufficio stampa
Federica Bianchi