Con la ristrutturazione degli spazi dell'ex Liceo Classico "Monti" sarà inaugurata la Nuova Biblioteca Malatestiana che prevede anche una nuova organizzazione dei servizi, in particolare del prestito e delle ricerche bibliografiche, volti ad implementare nuove attività che vadano oltre quella storica - tradizionale, promuovendo visibilità e funzionalità di tipo pubblico e sociale.
La Nuova Biblioteca accorperà sia la Biblioteca dei Ragazzi che la Mediateca del San Biagio, rendendo questi due importanti servizi più funzionali, con nuovi spazi e con un'organizzazione dei materiali più adeguata.
Tutto questo significa che verranno movimentati almeno 100.000 documenti, tra volumi e DVD e le operazioni (scelta dei documenti, ricollocazione a computer e fisica, etichettatura) coinvolgeranno tutto il personale del Servizio Prestito e Pubblica Lettura (Biblioteca Moderna e Sezione Ragazzi) e ovviamente della Mediateca.
Chiediamo un atto di "generosità e di fiducia" a tutti i cittadini e agli utenti della biblioteca e della mediateca perchè questo immenso lavoro richiede la chiusura di alcuni servizi, che saranno riconsegnati alla città totalmente rinnovati e maggiormente fruibili.
L'organizzazione dei servizi della Mediateca sarà la seguente:
Chiusura del servizio di prestito dal 28 giugno 2013
Chiusura della Mediateca dal 12 luglio 2013 fino all'apertura della nuova biblioteca
Tra il 28 giugno e il 12 luglio restano attivi i servizi di reference, rientro documenti, consultazione e visione di film in sede, internet.
Dopo la chiusura del 12/07 resta attivo ESCLUSIVAMENTE e su PRENOTAZIONE il prestito dei libri.
Contatti:
mediatecasanbiagio@comune.cesena.fc.it
tel. 0547 355736 / 355725