testata per la stampa della pagina

Cesena in fiera Edizione 2013 ... sotto la tenda Berbera

San Giovanni

A Cesena dal 21 al 24 giugno la "grande fiera" dedicata a San Giovanni, Patrono della città

CESENA in FIERA si terrà da venerdì 21 a lunedì 24 giugno 2013, e per l'ennesima volta riporta alla luce quelle radici che affondano nelle antiche tradizioni della Festa del Solstizio d'estate e della Sagra del Patrono San Giovanni, la cui devozione sarà riconfermata così come il legame con la città, nella funzione solenne che si terrà in Duomo.
Cesena in Fiera è un'occasione per "vivere" il centro storico della città romagnola fra sapori e profumi, fra oggetti dell'artigianato tipico e prodotti gastronomici. Si pensi che si inizia con 100 ambulanti "in Fiera", che nelle giornate clou diverranno oltre 500 per ricordare quel "Grande Mercato" che nell'antichità si teneva nella città malatestiana. Un mercato che oggi è aperto a sapori e specialità di tante regioni, come si può assaporare in piazza Almerici.

E a proposito di "forestieri", in piazza della Libertà si potrà entrare in una tenda Berbera, allestita da Sinergie Group, che consentirà di proiettarsi a distanza nel mondo del deserto e degli "uomini blu", fra tappeti, narghilè e danze.

Anche quest'anno ci saranno varie "Osterie" create per l'occasione, come quella Toscana
(via Battisti), quella di pesce (piazza Guidazzi), del Mare (piazza Almerici), della Sardegna e con un pizzico di ... esotico, grazie al punto di ristoro argentino in piazza Fabbri e a quello messicano in viale Mazzoni.
Interessanti le proposte dell'Associazione Birrai e quelle della Gelateria Biologica.
Non mancheranno le "Vie della Magia", legate all'equinozio e alla cartomanzia.
E poi c'è una abbondante offerta di prodotti tipici, artigianali, oltre ai tre simboli della Fiera: lavanda, aglio e fischietto di zucchero colorato (un' esclusiva di Cesena).

In più spettacoli ed intrattenimenti per tutta la famiglia.

Per ogni informazioni: Cesena Fiera, tel.  0547 317435
info@cesenafiera.com

IMPORTANTE! In occasione della manifestazione sono previste modifiche alla circolazione e
sosta
Vai all'ordinanza


 
 
 
 
 (3.58 MB)Programma dettagliato (3.58 MB).
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito