Giovedì 23 maggio si inaugura ufficialmente CesenaLab, l'incubatore per le nuove imprese del settore dell'Information Tecnologies nato grazie all'accordo siglato fra Comune di Cesena, Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e Campus Universitario Cesenate.
Il programma della mattinata prenderà inizio alle ore 10.30 nel cantiere della Grande Malatestiana dove si terrà la presentazione ufficiale dell'intero progetto (in scaletta gli interventi del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di CesenaBruno Piraccini, del professor Luciano Margara, Coordinatore del Campus di Cesena dell'Università di Bologna nonchè Presidente del Comitato Scientifico Cesenalab, e di alcuni esperti del settore: Emil Abirascid, giornalista e fondatore di Startupbusiness, Alessio Meloni, executive partner di Gartner, e Anna Maria Di Ruscio, partner e direttore generale di Net Consulting).
Al termine ci si sposterà in via Martiri della Libertà, per il taglio del nastro e la visita della sede di CesenaLab, in via Martiri della Libertà, 14C. Nell'occasione saranno presentate anche le prime due idee imprenditoriali ammesse a CesenaLab.
Ufficio stampa
Federica Bianchi