Ai nastri di partenza "Scuola in teatro", la rassegna promossa dall'Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Cesena e dedicata agli spettacoli degli istituti scolastici di Cesena e dintorni, che quest'anno taglia il traguardo della diciottesima edizione.
In cartellone 13 rappresentazioni che fra il 22 maggio e l8 giugno saranno messe in scena sul palcoscenico della Sala Aurora di San Giorgio da nove istituti. Fra essi una scuola primaria (quella di San Giorgio), 5 scuole secondarie di primo grado, fra sedi centrali e succursali (sono: Fondazione Sacro Cuore, scuola di via Pascoli sede di San Domenico, scuola di viale della Resistenza sia con la sede centrale sia con la succursale di Villarco, scuola 'Pascoli' di Gatteo) e tre secondarie di secondo grado (Liceo Classico 'Monti', Liceo Scientifico Fondazione Sacro Cuore, Liceo Linguistico statale). E ci sono addirittura tre istituti - le secondarie di I grado di viale della Resistenza e della Fondazione Sacro Cuore e la primaria di San Giorgio - che presentano più spettacoli, a testimoniare la passione teatrale dei giovani studenti.
Ad aprire il calendario degli appuntamenti sarà la scuola secondaria di I grado della Fondazione Sacro Cuore, che, mercoledì 22 maggio, alle ore 21, presenterà lo spettacolo "La fiaba del principe felice", ispirata all'omonimo testo di Oscar Wilde.
Sul palco i ragazzi delle classi IA e I B, sotto la guida dell'insegnante Lidia Dradi e con la regia di Lusiana Battistini.
L' ingresso è gratuito.
In allegato, il manifesto con il programma completo della rassegna.
Ufficio stampa
Federica Bianchi