testata per la stampa della pagina

Carta Bianca 2030

Carta Bianca 2030

24 e 25 maggio presso il Cantiere della Grande malatestiana

Torna "Carta Bianca" in versione urbanistica. Dopo l'iniziativa dell'ottobre scorso, quando i cittadini furono invitati ad avanzare le loro proposte progettuali e a dire la loro sui progetti presentati dal Comune, l'Amministrazione Comunale ha deciso di ripetere l'esperienza coinvolgendo la cittadinanza in una riflessione sul futuro assetto urbanistico di Cesena. Si consolida così il percorso di confronto partecipato per la definizione del nuovo Piano Strutturale, di cui si sono gettate le basi con il convegno svoltosi nel giugno del 2012.
L'appuntamento è per la serata di venerdì 24 maggio, per la mattina di sabato 25 maggio, nella ormai collaudata cornice della Biblioteca Malatestiana, quando verranno posti in primo piano i 10 temi strategici che andranno a comporre l'ossatura del nuovo Piano Regolatore della città.

Otto minuti per ogni intervento
La formula sarà la stessa dell'ottobre scorso. E anzi, in apertura della sessione di venerdì 24 maggio si farà riferimento alla prima edizione, per fare il punto sui progetti presentati in quella occasione e sul riscontro ottenuto dalle proposte presentate dai cittadini. Si entrerà poi nel vivo del confronto sulla Cesena del futuro, con la presentazione delle idee dell'Amministrazione e i primi interventi dei cittadini.
Il dibattito proseguirà nella mattinata di sabato, lasciando spazio anche alla presentazione dei progetti da parte dei cesenati.
Anche questa volta gli interventi saranno rigorosamente cadenzati: durata massima 8 minuti, scanditi dal grande cronometro proiettato sullo schermo.
Chi è interessato a partecipare con una sua proposta, può segnalarlo attraverso la pagina facebook dedicata all'evento o inviando una mail a: cesenadialoga@comune.cesena.fc.it.
 
 
PROGRAMMA:
 
Venerdì 24 maggio, cantiere nuova ala Biblioteca Malatestiana, ore 20,30:
- carta bianca 2012: stato dei lavori proposti nella precedente edizione di carta bianca e riscontro in merito alle proposte dei cittadini;
- cesena 2030: verso il nuovo piano strutturale di Cesena, presentazione delle idee degli amministratori della città;
- inizio confronto.

Sabato 25 maggio, cantiere nuova ala Biblioteca Malatestiana, ore 9:
- prosecuzione confronto e presentazione delle idee progettuali dei cittadini.

 
 
Vai a Cesenadialoga.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito