Venerdì 17 maggio alla Rocca di Cesena prende il via "In Mostra", il percorso espositivo che fa parte integrante di Itinerario Stabile Festival e che ogni mese porterà un artista visivo diverso negli spazi della Fortezza Malatestiana.
Si comincia con "Wunderkinder", esposizione dell'artista Alexa Invrea che rimarrà allestita fino al 17 giugno. Per un mese, dunque, la fortezza farà da teatro ai delicati fumetti dipinti dell'artista di origine tedesca trapiantata in Romagna. Partita dalla sperimentazione cromatico - simbolica di acquerelli realizzati secondo il metodo trasmesso dall'antroposofo Rudolf Steiner e dopo aver guardato all'espressionismo tedesco del Novecento, Alexa Invrea trova ora la sua cifra esatta in queste brume che profumano di pastelli e gessetti e che sembrano quasi consacrarsi alla decorazione di un libro di novelle per l'infanzia.
La mostra è a ingresso libero e può essere visitata negli orari di apertura della Rocca Malatestiana: dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 22, la domenica e i festivi dalle ore 10 alle ore 22 (fino al 1 giugno lunedì chiuso)
Alexa Invrea è una artista visiva. Ha studiato inizialmente psicologia in Germania, si è trasferita in Italia nel 1990 per dedicarsi completamente all'arte. Si è diplomata alla scuola di Arte terapia "La Globalità dei Linguaggi". E' stata allieva di Fiorenza de Angelis pittrice steineriana, e di Ale Hesselink arte terapeuta steineriano, approfondendo lo studio della pittura e della teoria dei colori.
Per informazioni
Rocca Malatestiana di Cesena Bene Comune
Via Cia degli Ordelaffi 8
47521 Cesena (FC)
benecomune@roccamalatestianadicesena.it
www.roccamalatestianadicesena.it
tel. fax + 39 0547 22409
cel. + 39 347 7748822
Ufficio stampa
Federica Bianchi