testata per la stampa della pagina

Al via "Rocca gira e gioca" percorsi per scuole, bambini, mamme e papà nella fortezza malatestiana

Open day per la presentazione del progetto: martedì 14 maggio, ore 15 - 19 - Rocca Malatestiana di Cesena

La Rocca Malatestiana di Cesena conferma il suo rapporto speciale con i bambini e i ragazzi. Finora il canale privilegiato è stato il mondo della scuola, ma da quest'anno il raggio d'azione si allarga coinvolgendo anche le famiglie che, a gruppi, potranno usufruire delle stesse opportunità: visite guidate, spettacoli e attività di vario genere. Prende così il via  per scuole e famiglie un percorso lungo un anno, denominato "Rocca Gira e Gioca".
Un percorso fatto d'incontri, open day, spettacoli dal vivo, eventi, workshop, laboratori dedicati al mondo dell'infanzia e articolati seguendo tre fili conduttori: Arte e Letteratura; Teatro e Sensi; Storia e Natura.

Le varie iniziative saranno realizzate grazie al coinvolgimento di 14 fra le migliori realtà locali e nazionali che progettano laboratori, esperienze, spettacoli ed eventi dedicati al mondo dell'infanzia: Il Funaro, Arcadia Ars In e Teatro de los Sentidos, Samantha Turci e Giulia Pelone, Alexa Invrea, Ass.ne Katriém, Artemisia, Teatro Patalò, Ass.ne Carta Bianca, Teatro Distracci, Viola Zangheri, Roberto Fabbi, Cristina Sedioli. E naturalmente ci sono i progetti firmati dai 'padroni di casa', Aidoru e Via Terrea.
 
Un primo momento di presentazione del progetto è fissato per martedì 14 maggio quando, dalle ore 15 alle ore 19, gli spazi della Rocca ospiteranno gli artisti e le associazioni presenteranno le loro iniziative con piccole dimostrazioni e raccontandosi in prima persona
Invece, nel pomeriggio di domenica 19 maggio, dalle ore 16 alle ore 20 sarà possibile per le scuole (dirigenti e insegnati) visitare i musei gratuitamente, mentre per le famiglie la visita sarà a prezzo agevolato.
Tutti i dettagli delle attività possono già ora essere reperiti collegandosi all'indirizzo web:http://www.roccamalatestianadicesena.it/roccagiraegioca.pdf

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito