C'è tempo fino al 15 maggio per partecipare con una proposta al concorso lanciato dal Comune di Cesena per dare un nome al nuovo sportello del cittadini, che decollerà compiutamente entro la fine dell'anno.
Il concorso (realizzato a costo zero per il Comune grazie al contributo della Banca di Cesena) è articolato in due fasi. Fino al 15 maggio, saranno raccolte tutte le proposte di nome. Chi vuole partecipare può inviare la sua segnalazione tramite internet (compilando il modulo pubblicato sul sito del Comune www.comune.cesena.fc.it) oppure attraverso una cartolina in distribuzione al Punto Accoglienza comunale (ingresso lato Rocca).
Fra tutte le proposte arrivate ne saranno scelte 5, e nella seconda fase - che si svolgerà fra il 20 maggio e il 20 giugno - si chiederà di votare fra queste quella più convincente. Anche in questo caso la votazione potrà essere effettuata attraverso il sito del Comune o con la cartolina del concorso.
Il nome che avrà ottenuto più voti alla data del 20 giugno sarà proclamato vincitore e assegnato come nome definitivo del nuovo Sportello del Cittadino.
Il premio per chi avrà proposto il nome vincitore sarà un iPad, mentre gli altri 4 finalisti si aggiudicheranno un abbonamento all'arena estiva del San Biagio. Un secondo iPad sarà assegnato a sorteggio tra tutti quelli che voteranno nella seconda fase.
Il regolamento del concorso è consultabile sul sito del Comune.
Ufficio stampa
Federica Bianchi