Cambia la gestione dei rifiuti domestici in tutte le zone rurali del territorio comunale: dalla prossima settimana partirà un processo - che si svilupperà fino alla fine dell'anno - per riorganizzare e ridistribuire i cassonetti stradali in tutta l'area non urbana e saranno attivati interventi per favorire la raccolta differenziata e, soprattutto, incoraggiare l'utilizzo delle compostiere domestiche per il trattamento dei rifiuti organici.
E sempre nelle prossime settimane partirà una campagna di sensibilizzazione per combattere il deprecabile fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Tutti i dettagli sulle due iniziative saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 8 maggio, alle ore 11, nel Palazzo Comunale di Cesena.
Interverranno il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, l'Assessore alle Politiche Ambientali Lia Montalti, Enzo Gasperini, responsabile dei servizi ambientali di Hera, e Monica Guidi, Responsabile della comunicazione territoriale Forlì-Cesena di Hera.
Ufficio stampa
Federica Bianchi