Vento e fantasia: sono questi i protagonisti principali di ImaginAria, 1° Festival Internazionale delle Arti Eoliche, che prosegue nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 maggio (dalle ore 10 fino a sera inoltrata), alla Rocca Malatestiana di Cesena.
In questi giorni il castello ospita prestigiosi Maestri Aquilonisti provenienti da 10 nazioni diverse, pronti a trasformare la location in un vero e proprio paese delle meraviglie.
Al volo degli aquiloni soft zoomorfi del neozelandese Peter Lynn (inventore del kite surf), del tedesco Rolf Zimmermann e del lussemburghese Marc Theato, si aggiungeranno le poetiche installazioni aeree degli americani Tim Elverston e Ruth Whiting, degli israeliani Eli e Shula Shavit, degli italiani Fausto e Ivana Marrocu e del canadese Robert Trepanier, mentre gli indonesiani Elly e Bagus Ucrasena, e Jon Tan e Irene Teo da Singapore aggiungeranno un pizzico di atmosfere esotiche alla kermesse, che sta già conquistando il favore del pubblico.
Fra le iniziative in programma, vale la pena di segnalare che i bambini potranno partecipare al laboratorio di costruzione di aquiloni e assistere alle performance teatrali sul volo della canadese Vania Beaubien, mentre i grandi potranno curiosare tra i banchi del mercatino dell'artigianato d'autore e assaporare le specialità gastronomiche dell'osteria.
L'ingresso è gratuito.
ImaginAria è realizzato a cura dell'associazione La Macchina delle Bolle e di Artevento con la collaborazione di Rocca Malatestiana Bene Comune, Comune di Cesena, Aidoru.
Per informazioni si può contattare Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune:
tel. fax 0547 22409; cell. 347 7748822
oppure
Artevento tel. fax 0547/21501 cell. 3479424201 - 3802552273
Ufficio stampa
Federica Bianchi