testata per la stampa della pagina

Il Sindaco Paolo Lucchi si congratula con il Romagna Centro per la promozione in serie D

Mi unisco alla gioia della squadra Romagna Centro, della società e dei tifosi, per questa bellissima promozione in serie D, conquistata con ben due giornate di anticipo, al termine di una stagione tutta da incorniciare, che ho avuto la fortuna di poter seguire personalmente sin dalla presentazione estiva ed anche nel corso di un recente incontro con la squadra. Si tratta di un traguardo straordinario, mai raggiunto prima da una compagine del nostro territorio (Cavalluccio a parte), che il Romagna Centro ha dimostrato di meritare davvero. Lo ha dimostrato con i giocatori in campo, partita dopo partita, dando prova di grande passione e spirito agonistico; lo ha dimostrato sugli spalti, con una tifoseria appassionata, ma leale e corretta; lo ha dimostrato con una società solida e concreta - caratterizzata da una grande attenzione al proprio settore giovanile - ma capace di sognare e farci sognare.
E mi fa particolarmente piacere che questo risultato sia stato raggiunto da una compagine che affonda le sue radici nella più schietta passione sportiva, nata nel campetto all'ombra della chiesa di Martorano. Dai quei primi calci all'approdo in serie D sono passati ormai 40 anni: un percorso lungo e impegnativo, che ha visto tante trasformazioni (compreso il cambio del nome, da Martorano a Romagna Centro). Ma un aspetto che ha sempre contrassegnato questa realtà è stata la volontà di puntare soprattutto sui più giovani, arrivando a mettere insieme un vivaio tra  i più ragguardevoli del comprensorio cesenate, ma sempre nel nome dei valori più sani e positivi dello sport.
Agli atleti ed allo staff tecnico e dirigenziale della squadra - in particolare al Presidente Martini, al Mister Medri, al Direttore generale Castorri, ai quali mi lega da tempo un sentimento di amicizia e stima - rinnovo i complimenti per questo grande risultato, in attesa di rivolgerli direttamente ad ognuno di loro quando, a breve, assieme festeggeremo la promozione anche nel Palazzo Comunale.
 
Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena


 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito