testata per la stampa della pagina

15° edizione di Fattorie Aperte

Logo

Sono 22 le Fattorie della Provincia di Forlì-Cesena che aprono ai visitatori, 179 in Emilia-Romagna

 
Ritorna nelle tre domeniche di maggio, 5 12 e 19, il consueto appuntamento con Fattorie Aperte. Le 22 Fattorie della Provincia di Forlì-Cesena che aderiscono all'iniziativa propongono itinerari adatti ad un pubblico di tutte le età, per riscoprire le origini del cibo e le produzioni Dop e Igp del territorio, per crescere e giocare all'aria aperta nel rispetto dell'ambiente e conoscere una terra ricca di cultura e semplicità.
 
L'ultimo appuntamento con Fattorie Aperte si svolgerà presso la Rocca Malatestiana di Cesena.
Si offre una giornata di approfondimento storico a tariffa agevolata (2 euro a persona) sul Museo di Storia dell'Agricoltura (sito nell'edificio della  fortezza chiamato Palatium o Femmina) con un focus speciale sul sistema di  produzione agricola cesenate.
Sarà inoltre possibile pranzare, fare merenda, aperitivo e cenare (per chi fa la visita sarà possibile a prezzi agevolati) degustando prodotti tipici  grazie alla presenza del Consorzio dei Vini e dell'Olio di Cesena e di  altri produttori locali.
 
Per usufruire delle tariffe ridotte e dei pacchetti  della ristorazione è obbligatoria la prenotazione telefonica o via  mail entro e non oltre il sabato precedente.

CONTATTI
Rocca Malatestiana di Cesena Bene Comune
Via Cia degli Ordelaffi 8
47521 Cesena (FC)
benecomune@roccamalatestianadicesena.it
www.roccamalatestianadicesena.it
tel. fax + 39 0547 22409


 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito