testata per la stampa della pagina

Per Cesena un week end da incorniciare grazie a Fiera del Libro e Hobby Farmer

Il Sindaco: "Quando ci sono idee buone, le risposte positive arrivano e avvantaggiano tutta la città"

Il finesettimana appena concluso è stato contrassegnato a Cesena da una particolare animazione, dovuta  soprattutto all'esordio di due eventi fieristici inediti: nei padiglioni di Pievesestina sono fiorite le proposte di Hobby Farmer, rassegna dedicata agli  appassionati di orti e ai giardini, mentre al Palazzo del Ridotto andava in scena la Fiera del Libro della Romagna. E in entrambi i casi il pubblico li ha premiati, come dimostrano le migliaia di visitatori arrivati sia a Pievesestina che al Palazzo del Ridotto.
 
Un risultato tanto più rimarchevole in un momento difficile come quello che stiamo attraversando. Ma, evidentemente, quando ci sono idee nuove, che dimostrano di funzionare, le risposte positive arrivano, nonostante la crisi.

Desidero, quindi, congratularmi con gli organizzatori per le loro felici intuizioni e per la capacità di attuarle in modo efficace. Complimenti, in particolare, a Francesco Giubilei, che nonostante la giovanissima età ha lavorato con tenacia e determinazione per portare nella nostra città la Fiera del Libro della Romagna, ed è riuscito a organizzare una rassegna ricca di eventi e di grande richiamo. Grazie alla sua passione ha vinto la scommessa e mi auguro davvero che questo possa diventare, per gli anni a venire, un appuntamento fisso per Cesena.

Onore al merito anche per CesenaFiera, che con Hobby Farmer ha intercettato l'interesse crescente per il pollice verde e le coltivazioni 'fai da te'. Mentre gran parte delle Fiere della Regione conosce rallentamenti e difficoltà, lo staff della Fiera di Cesena dà prova di dinamismo e riesce a elaborare progetti innovativi e, alla prova dei fatti, vincenti.
Con questi due appuntamenti, affiancati dal mercato straordinario e dai negozi aperti nella giornata di domenica, Cesena ha vissuto un momento di grande vivacità, attirando un gran numero di persone, non solo cesenati, ma anche da fuori. Credo che questa sia la prova migliore che, a fare la differenza, è la capacità progettuale e la qualità delle proposte. In questo fine settimana Cesena ha dimostrato di sapersi muovere su questa strada e auspico che questo sia solo l'inizio.  
 
Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito