testata per la stampa della pagina

Con "Gli occhi di Leonardo" alla Rocca Malatestiana

Una settimana dedicata al genio rinascimentale e alla sua permanenza in Romagna

"Gli occhi di Leonardo" è il titolo di un percorso storico e didattico che si svolgerà alla Rocca Malatestiana di Cesena nella settimana dal 15 al 21 aprile per riscoprire, attraverso eventi e narrazioni, il viaggio compiuto in Romagna da  Leonardo da Vinci, al seguito del Valentino, nel 1503.
 
Un viaggio dagli inaspettati risvolti culturali e storici che, attraverso gli occhi di Leonardo (i suoi disegni e appunti, conservati nel Codice L) ci permettono di riscoprire una Romagna inaspettata e affascinante.

Si parte lunedì 15 aprile, anniversario della nascita di Leonardo, con una giornata di laboratori per bambini, che potranno scoprire "i giochi di Leonardo" e "La pittura naturale". In programma anche visite guidate alla Rocca per tutti, dalle 16 alle 18,00.

Sabato 20 aprile, infine è in programma uno spettacolo di narrazione di e con Roberto Mercadini, che interpreterà il genio di Vinci alla scoperta della Romagna del Cinquecento.

Dal 15 aprile al 21 aprile, inoltre, si potrà visitare, all'interno del Museo della Storia dell'Agricoltura la mostra/laboratorio "Leonardo e la Romagna contadina".

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito