Dopo due anni di piena attività, è tempo di bilanci per il progetto Trashware, realizzato dall'Associazione studentesca S.P.R.I.Te. in convenzione con il Comune di Cesena, Hera spa e il Polo Scientifico Didattico di Cesena.
A Cesena l'iniziativa è ormai divenuto un punto di riferimento sia per coloro chi vuole disfarsi di attrezzatura informatica datata ma ancora funzionante, sia per le tante realtà a corto di risorse che hanno bisogno di computer ricondizionati per l'attività informatica di base.
Tutti i dati relativi all'attività svolta in questi due anni saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 11 aprile, alle ore 12.30 nei locali della sede cesenate dell'Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) in via Gioberti 126, zona Osservanza. La conferenza stampa fornirà anche l'occasione per presentare il laboratorio informatico che è stato allestito dall'Aism proprio grazie ai computer rigenerati messi a disposizione dal progetto Trashware.
Interverranno, fra gli altri, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, il Consigliere di Hera Spa Roberto Sacchetti, il Coordinatore del Campus universitario di Cesena Luciano Margara, la presidente S.P.R.I.Te. Luisa Seminara e gli altri ragazzi dell'associazione impegnati nel progetto, il Vicepresidente AISM Forlì - Cesena Giorgio Morigi.
Ufficio stampa
Federica Bianchi