testata per la stampa della pagina

'CeseNati per leggere': Michela Murgia presenta 'L'incontro'

Venerdì 22 marzo, ore 18 - Cinema San Biagio (via Aldini, 24)

Proseguono gli appuntamenti con i protagonisti della scena letteraria nell'ambito della rassegna  "Cesenati per Leggere - Parole dai libri per Cesena e la Malatestiana" .

Venerdì 22 marzo alle ore 18, al Cinema San Biagio, ci  sarà la scrittrice Michela Murgia che parlerà del suo ultimo lavoro intitolato "L'incontro"  (Einaudi 2012). . A introdurla sarà Emiliano Visconti del Punto Einaudi Romagna.

Michela Murgia ha debuttato nel 2006 con "Il mondo deve sapere" che ha ispirato il film di Paolo Virzì "Tutta la vita davanti".  Fra le sue opere successive ricordiamo il romanzo "Accabadora" ,vincitore del Premio Campiello nel 2010, e "Ave Mary", saggio dedicato alla figura femminile nella Chiesa.

"L'incontro" è un romanzo breve ambientato nell'immaginaria città sarda di Cabras: la vicenda ruota intorno alla nascita della nuova parrocchia del Sacro Cuore e ha come protagonisti tre ragazzini. Raccontandone la storia, Michela  Murgia si interroga sui meccanismi con cui si costruisce (o si disgrega) l'identità di una comunità, ma soprattutto ci regala una splendida storia di amicizia sullo sfondo della Sardegna degli anni Ottanta, mescolando tradizione, memorie d'infanzia e gustosissime citazioni pop.
 
 "CeseNati per leggere" è una rassegna promossa dall'Assessorato alla Cultura, in collaborazione le librerie Bettini, Punto Einaudi Romagna, Feltrinelli, Giunti al Punto, Librerie Coop, Mondadori.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito