Terzo appuntamento con "Cesenati per Leggere - Parole dai libri per Cesena e la Malatestiana, in compagnia con i protagonisti della letteratura italiana", rassegna di incontri con i protagonisti della narrativa italiana. Giovedì 7 marzo dalle ore 18 nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana lo scrittore Tiziano Scarpa presenterà "L'infinito", pièce teatrale che, prendendo le mosse dal capolavoro di Leopardi, mette in scena le ansie giovanili di ogni tempo, tra sogni e disperazione, atteggiamenti spavaldi e senso di inadeguatezza, oggi come duecento anni fa. A introdurre l'incontro sarà Emiliano Visconti, del Punto Einaudi Romagna.
Vincitore con il suo "Stabat Mater" del Premio Strega e del Premio SuperMondello nel 2009, Tiziano Scarpa è un romanziere, drammaturgo e poeta italiano i cui libri sono tradotti in numerose lingue. Svolge un'intensa attività di lettore scenico delle opere sue e altrui, a teatro e non solo. Collabora alla rivista on-line "Il primo amore" (pubblicata anche su carta dalle edizioni Effigie) di cui è uno dei fondatori.
"CeseNati per leggere" è una rassegna promossa dall'Assessorato alla Cultura, in collaborazione le librerie Bettini, Einaudi Romagna, Feltrinelli, Giunti al Punto, Librerie Coop, Mondadori.
Agli amanti della lettura si segnala, inoltre, che c'è ancora tempo per leggere "Ritratto di signora" di Henry James, che sabato 16 marzo, alle ore 16, sempre nella Sala Lignea, sarà al centro del secondo appuntamento aperto alla città del gruppo di lettura "Libriamoci".
Le librerie cesenati che hanno aderito all'iniziativa, offrono uno sconto del 10% sull'acquisto dei volumi del Gruppo di Lettura. Per informazioni: Libriamoci libriamoci.cesena@gmail.com tel. 0547.631686.
Ufficio stampa
Federica Bianchi