testata per la stampa della pagina

L'arte al femminile e il rapporto fra De Andrè e le donne al centro dei prossimi appuntamenti del "Marzo delle donne"

Doppio appuntamento alla galleria Ex Pescheria per sabato 2 marzo.  Alle ore 17 il critico d'arte Debora Ricciardi guiderà una visita alla mostra di pittura "Sogno d'oro" di Ulrike Schneider e Raffaella Vaccari (allestita in questo spazio espositivo fino al 10 marzo) e proporrà  un approfondimento ed una riflessione sull'arte delle donne.

Alle ore 18 la mostra di pittura farà da cornice allo spettacolo "Fabrizio De Andrè e le donne" con il poeta monologhista e narratore Roberto Mercadini. Ad accompagnarlo, gli interventi musicali di Gianluigi Tartaull e Bandeandrè.
 
L'opera di Faber sarà al centro anche dell'appuntamento in programma per domenica 3 marzo, alle ore 11, nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana. Qui si svolgerà l'incontro  "De Andrè Poeta?", nel corso del quale l' attore-poeta ed esperto di metrica Franco Costantini proporrà riflessioni su De Andrè, Dante e le donne. Anche in questo caso, ad accompagnarlo ci saranno gli interventi musicali di Gianluigi Tartaull e Bandeandrè.
Gli eventi fanno parte del programma del 'Marzo delle Donne', promosso dall'Assessorato Istituzioni e Servizi Culturali - Politiche delle Differenze del Comune di Cesena, dal Centro Donna, dal Forumdonne, dalla Casa delle donne.
Le due iniziative dedicate a De Andrè sono realizzate in collaborazione con Arci Cesena e Associazione Bandeandrè.

Il programma completo del Marzo delle donne si può consultare sul sito del Comune

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito