Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di avviamento alla produzione audiovisiva che si terrà nell'Aula didattica Monty Banks a partire dal 18 marzo. Il corso, articolato in 7 incontri per una durata complessiva di 18 ore, è rivolto a chiunque desideri conoscere e approfondire l'arte e la pratica del video, attraverso l'uso degli strumenti di ripresa e di postproduzione.
Le lezioni prevedono una parte teorica e una pratica, in cui gli allievi si avvicineranno all'uso della telecamera ai principi del montaggio, per arrivare a realizzare un cortometraggio.
Gli incontri si terranno di norma nei lunedì sera compresi fra il 18 marzo e il 29 aprile, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, con l'unica eccezione di sabato 13 aprile, quando l'incontro si svolgerà dalle 14.30 alle 19.30.
Le lezioni sono a cura di Luca Stringara del Perky Pat Studio, tranne l'ultima dedicata alla nascita del cinema, a cura del Centro Cinema San Biagio.
La quota di partecipazione è di Euro 160,00. Per iscriversi, spedire mail ainfo@perkypatstudio.com, con oggetto "Iscrizione corso video". Saranno ammessi da un minimo di 10 a un massimo di 16 partecipanti.
Ogni partecipante riceverà un DVD contenente il prodotto realizzato con relativo backstage, ed è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a chi svolgerà tutte le ore di laboratorio.
Per maggiori informazioni ci si può collegare al sito http://montybanks.buliro.it oppure telefonare al 347 9757268 (Luca).
Ufficio stampa
Federica Bianchi