Il Comune di Cesena e l'azienda Babbi alleati per la promozione turistica di "Una certa Romagna". In occasione del SIGEP (la più importante manifestazione fieristica al mondo nel settore della gelateria artigianale), che si svolgerà a Rimini dal 19 al 23 gennaio, saranno presenti nello stesso stand le delizie della Babbi e i materiali promozionali di Cesena e delle altre località del Cesenate e, in parte, del Forlivese unite nel protocollo d'intesa di "Una certa Romagna". Un ulteriore motivo di richiamo sarà rappresentato dalla presenza di un organetto costruito dall'Associazione Musica Meccanica di Villa Silvia.
Prosegue così la collaborazione fra il settore Turismo del Comune di Cesena e la storica azienda dolciaria produttrice dei celeberrimi 'waferini', avviata già nel corso del 2012 con la partecipazione in tandem alla Fiera del Gelato di Longarone dove si ritrovano i più importanti produttori di gelato artigianale d'Europa, oltre a quelli di macchine e di ingredienti per la produzione: anche in quel caso la collaborazione fra la Babbi e Iat del Comune di Cesena si è strutturata nell'allestimento di uno specifico stand e nella promozione turistica del territorio attraverso un concorso che metteva in palio soggiorni gratuiti in molte strutture ricettive cesenati (e non solo), che avevano dato la loro disponibilità.
Lo stesso concorso sarà riproposto anche in occasione della fiera riminese.
La collaborazione fra Babbi e Comune di Cesena non si fermerà dopo queste due manifestazioni, ma proseguirà accompagnando le iniziative di promozione commerciale della Babbi in giro per il mondo.
"Da sempre siamo convinti - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore al Turismo Matteo Marchi - dell'importanza del dialogo con gli operatori del territorio per promuovere insieme le eccellenze turistiche (e non solo) e siamo particolarmente lieti di aver trovato un interlocutore attento e partecipe nell'azienda Babbi, che da anni tiene alto il nome di Cesena nel mondo. L'auspicio è che anche altri produttori possano aggregarsi, costituendo così un valore aggiunto di fondamentale importanza all'offerta turistica territoriale".
"Il territorio per noi è da sempre la nostra linfa di vita -spiega dal canto suo Gianni Babbi, Direttore Marketing dell'Azienda - . Del territorio ci nutriamo attraverso la sua storia e le sue tradizioni che per noi sono sinonimo di eccellenza. Ma ancora di più dal territorio assorbiamo quelle risorse umane che sono alla base della nostra attività: persone con un volto, con un nome; persone che vogliono bene al proprio lavoro e che considerano questo non solo lo strumento necessario per sostenere e fare crescere la propria famiglia ma lo stimolo per poter crescere umanamente e professionalmente. Queste e solo queste sono le ragioni che ci hanno portato a desiderare questa azione congiunta con il Comune di Cesena e tutto il territorio della nostra straordinaria Romagna".
Ufficio stampa
Federica Bianchi