testata per la stampa della pagina

Le marionette brasiliane del Teatro del Molino protagoniste dell'ultimo appuntamento con "Siparietti in centro"

Sarà la compagnia italo-brasiliana Teatro del Molino, che si esibisce per la prima volta a Cesena, la protagonista dello spettacolo conclusivo di "Siparietti in Centro", la rassegna di teatro per bambini e famiglie promossa dall'Assessorato alla Cultura del   Comune di Cesena insieme all'Associazione Culturale Con-Teste e alla Bottega del Teatro.
L'appuntamento è per domenica 6 gennaio, alle ore 17, nella sede della Bottega del Teatro, in Corso Ubaldo Comandini 7.
Per l'occasione, Eduardo Lopes, bravissimo marionettista formatosi alla scuola brasiliana, porterà in scena "Storie d'incantesimo", spettacolo di marionette a filo. Concepito dallo stesso Lopes, lo spettacolo è un'insieme di piccole storie che propongono un dialogo muto, dove la parola è sostituita dalla musica e dal movimento: storie come quella di un ragazzino e il suo aquilone, di un cavallo che conquista la sua libertà e di una bambina che ha come amica la Luna sono solo alcune delle fantasie raccontate.
Uno spettacolo semplice e delicato, di grande capacità comunicativa, risultato di esperienze che considerano il silenzio ed il movimento linguaggi essenziali ed universali.
Ingresso € 3,50
 
Per informazioni: 335 59 50 466 - 338 33 44 664

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito