testata per la stampa della pagina

ICARUS entra ufficialmente in funzione

Zona Traffico Limitato

Telecamere accese dal 14 gennaio

Il 14 gennaio si sono accese ufficialmente le  telecamere di Icarus, il sistema di videosorveglianza a cui sarà affidato il compito di  controllare il corretto accesso alle zone a traffico limitato del centro storico di Cesena.

 
Dove sono le telecamere?

Naturalmente, già fin dalla prima fase, l'entrata in funzione del sistema sarà segnalata dai pannelli luminosi installati su ognuno degli otto varchi di Icarus, che si trovano in:

 
 (8.48 MB)Planimetria e Tabella riassuntiva delle Tipologie di contrassegni e delle Regole di circolazione e sosta (8.48 MB).
 
 
Quali sono i mezzi autorizzati ad accedere alle zone ztl?

Nel frattempo prosegue l'aggiornamento della cosiddetta "lista bianca", comprendente tutti i veicoli autorizzati ad accedere alle zone a traffico limitato, in modo che possano essere riconosciute dalle telecamere.
In particolare, sono stati già inseriti direttamente nella lista le targhe dei residenti e degli altri titolari di contrassegno Ztl.

Invece, i titolari di contrassegno di parcheggio per disabili (pass invalidi) (per i quali finora non era richiesto il collegamento con un veicolo specifico) dovranno comunicare le targhe dei mezzi da loro utilizzati abitualmente (al massimo 2). 
Essi riceveranno, in questi giorni, una lettera in cui sono fornite tutte le istruzioni per la comunicazione delle targhe; ovviamente chi ha già provveduto a tale comunicazione prima di ricevere la lettera, non dovrà fare nulla al momento del ricevimento.
Tutte le informazioni sulle modalità di comunicazione delle targhe di veicoli ad utilizzo abituale.

Va specificato inoltre che, in caso di utilizzo occasionale di un veicolo diverso da quelli già comunicati, la targa va segnalata al numero verde 800 888111, per evitare che il sistema di videosorveglianza registri un accesso non autorizzato.
Tutte le informazioni sulle modalità di comunicazione delle targhe di veicoli ad utilizzo occasionale.
 
Sono in fase di raccolta anche le targhe dei veicoli degli enti e delle società di servizi pubblici o di pubblico interesse (Provincia, Ausl Hera, Arpa, Croce Rossa, ecc.) autorizzati a circolare nelle zone a traffico limitato e che finora non erano registrati, perché riconoscibili a vista grazie alla dicitura stampigliata sulla carrozzeria. 
 
Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste a:

Servizio Mobilità del Comune di Cesena (tel. 0547-356395; mobilita@comune.cesena.fc.it), aperto al pubblico nelle mattine di lunedì e mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e il  giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito