Tempo di arrivi e partenze nel Comune di Cesena. Nei giorni scorsi si è svolta l'ormai tradizionale cerimonia di saluto dei dipendenti andati in pensione nel corso dell'anno.
Venticinque i pensionati dell'anno 2012: di loro 9 appartengono al settore Pubblica istruzione (fra cui 6 insegnanti di scuola materna e nidi), 3 alla Biblioteca Malatestiana (fra cui la direttrice Daniela Savoia), 1 al settore Sviluppo Produttivo e Residenziale, 1 al del settore Programmazione Urbanistica (la dirigente Anna Biscaglia), 2 alla Polizia Municipale, 2 al settore Infrastrutture e Mobilità, 2 al settore Sistemi Informativi, 1 ai Servizi demografici, 1 al settore Servizi Economico-Finanziari (la dirigente Dea Frani), 2 allo staff della Segreteria.
Per contro, sono solo 8 i nuovi assunti che hanno preso servizio in questo periodo: 1 assistente sociale, 2 addetti ai Servizi demografici e 5 Agenti di Polizia Municipale. Anche per loro c'è stata una piccola cerimonia di benvenuto.
"Fra ristrettezze economiche e blocco del turn over - sottolinea il Sindaco Paolo Lucchi - è sempre più difficile per il Comune procedere a nuove assunzioni. Basti dire che l'attuale pianta organica del Comune di Cesena conterebbe 711 posti, ma i posti coperti sono meno di 600. Le poche nuove assunzioni che riusciamo a fare sono destinate di volta in volta a far fronte a necessità improrogabili di settori strategici, come la Polizia Muncipale, o per lo sviluppo di nuovi servizi come lo Sportello del Cittadino in capo ai Servizi demografici. In questi anni abbiamo dedicato molta attenzione alla riorganizzazione della macchina comunale, sia per far fronte alle mancate coperture, ma soprattutto per rendere più efficiente ed efficace il lavoro. Uno impegno significativo, reso possibile soprattutto grazie all'apporto degli uomini e delle donne che lavorano n Comune. E di questo li ringrazio di cuore".
Ufficio stampa
Federica Bianchi