Si terrà domenica 25 novembre ore 15,30 presso il Teatro Verdi, lo spettacolo teatrale: STALKING: ATTI PERSECUTORI, di e con Paolo Montevecchi, interamente dedicato al problema della violenza persecutoria.
Lo spettacolo si propone di far luce sulle dinamiche psicologiche che si attivano fra la vittima e il carnefice, generando rapporti interpersonali pericolosi e poco equilibrati.
Contemplando momenti più propriamente informativi che riguardano la legislazione in materia, "Stalking: Atti Persecutori" si alterna tra momenti teatrali e musicali emotivamente coinvolgenti, che inducono lo spettatore a percepire e a rivivere la drammaticità di questo tipo di rapporti.
L'evento è finanziato dal progetto europeo HERA, di cui il Comune di Cesena è partner.
L'iniziativa si inserisce all'interno di un programma più ampio, dal titolo forte Contro questa mattanza, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulla donna e che l'Amministrazione comunale sostiene insieme all'impegno dell' Assessorato Progetti europei, Assessorato Politiche delle Differenze, Centro Donna, Forum Donne e Casa delle Donne.
Le iniziative son tutte gratuite. La cittadinanza è invitata