Comune di Cesena - Testata per la stampa
Pagina iniziale del sito della Città di Cesena
 
MAPPA

Contenuto della pagina

Versione stampabile della pagina

Conferenza finale per Meeting di Progetto Ermis

foto meeting Ermis
un momento del meeting di Nizza

Tenutosi a Nizza il 6 novembre 2012

Si è tenuta il 5 e 6 novembre, in presenza di tutti i partner, la conferenza finale per il progetto Europeo Ermis, finanziato dal programma europeo di cooperazione interregionale Interreg IVC, finalizzato a migliorare l'efficacia delle politiche volte a supportare ed incentivare l'innovazione delle Piccole Medie Imprese (PMI). 
Dopo un benvenuto generale, il programma della prima giornata ha previsto una panoramica sulla metodologia e i risultati ottenuti dal progetto, condotta dal direttore di Ermis, Remì-Antoine Conti e Lorenzo Ciappetti, Esperto per l'innovazione. A questa ha seguito una tavola rotonda, presieduta dai policy makers dei paesi partner (per il comune di Cesena ha partecipato l'Assessore Lia Montalti, la cui presentazione è allegata a questa pagina). Il meeting politico si è soffermato sugli impatti tangibili di Ermis sui diversi territori d'applicazione, con contributi dei partner. Conclusioni e prospettive future sono state introdotte da Luc Tournaire, in qualità rappresentante del paese coordinatore, e come Vice Presidente della Camera di Commercio French Riviera, e di Marc Daunis, Senatore e Sindaco di Valbon Sophia Antipolis.
Durante la seconda giornata i partners hanno considerato questioni relative al budget, allo stato delle buone pratiche da trasferire, problemi legati alla partnership durante le fasi di progetto, potenziale scenario, esiti , attività di chiusura di progetto e future possibilità di proseguire gli obiettivi di progetto L'avvio del progetto fu a gennaio 2010 e si concluderà a dicembre 2012
In allegato anche le agende delle due giornate di meeting.

 
Per approfondimenti:
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione: 09/11/2012

Menu di sezione