Sei in: Home > Il Comune > Uffici Comunali > Settore cultura > Sguardi - Home / Concorso Via Emilia / News / 2013 / Aprile / Cesenati per leggere
Ultimo appuntamento di Cesenati per leggere
Parole dai libri per Cesena e la Malatestiana
Gruppi di lettura aperti alla cittÃ
Sala Lignea, Biblioteca Malatestiana,
La bellissima ed unica Biblioteca Malatestiana, Memoria del Mondo UNESCO dal 2005, vede un nuovo capitolo della sua lunga esistenza, dopo essere stata sottoposta ad un profondo restauro con il recupero di nuovi spazi. Il Comune di Cesena desidera arrivare all'inaugurazione di questo nuovo luogo di incontro e cultura, offrendo alla città occasioni di lettura, discussione e dialogo con e attraverso i libri. Insieme a Libriamoci, il Gruppo di Lettura di Cesena, invita tutti i cittadini a leggere
tre "classici" e a discuterne insieme nelle giornate qui proposte, all'interno della splendida cornice della Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana.
* Come funziona?
Un gruppo di lettura è un gruppo aperto a tutti coloro che amano i libri e intendono condividere con gli altri i temi, i messaggi e le riflessioni scaturite dai testi.
I partecipanti leggono un libro al mese, precedentemente concordato e si riuniscono per discuterne insieme. Il Gruppo di lettura "Libriamoci" si pone l'obbiettivo di attivare sul territorio un punto di incontro che promuova la cultura e il gusto della lettura, soprattutto intende diffondere la buona prassi di discutere e dibattere sui libri. La partecipazione è gratuita, libera e spontanea: ognuno può decidere di intervenire durante il dibattito oppure solo di ascoltare le riflessioni altrui.
Sabato 18 maggio ore 16.00
IL GIOCATORE
di Fëdor Dostoevskij
Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.
Daniel Pennac
per informazioni: Libriamoci * e-mail: libriamoci.cesena@gmail.com * tel. 0547.631686
Le librerie cesenati che hanno aderito all'iniziativa, offrono uno sconto del 10% sull'acquisto del capolavoro di Nabokov, così come dei prossimi libri in programma, che sono: "Ritratto di signora" di Henry James (16 marzo) e "Il giocatore" di Fëdor Dostoevskij (18 maggio).