Comune di Cesena - Testata per la stampa
Pagina iniziale del sito della Città di Cesena
 
MAPPA

Contenuto della pagina

Versione stampabile della pagina

Quarto meeting per il progetto Zerotrade

meeting di progetto Zerotrade
un momento di meeting di Kranj

Il 24 e 25 ottobre, Kranj (Slovenia)

Si terrà il 24 e il 25 ottobre presso l'Università di Maribon a kranj (Slovenia) il quarto meeting per il progetto europeo Zerotrade.
Al meeting a cui parteciperanno tutti i partner di progetto, prenderà parte anche LuckaKajfez Bogataj, climatologa, la quale interverrà circa le misure applicabili da commercianti e consumatori al fine di ridurre le emissioni di anidride carbonica.
Il Comune di Cesena, rappresentato da Elena Giovannini (Servizio Progetti Europei Integrati ) e Sofia Burioli (Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio, Servizio Sostenibilità Ambientale e Rifiuti) , come Lead Partner, presenterà il documento Zero Carbon Action Plan, piano d'azioni del Comune intese a ridurre le emissioni di CO2 nel settore commerciale e ad avvicinare produttori, commercianti e cittadini-consumatori a spese e scelte sostenibili, ed il collegamento tra le attività di progetto e le finalità del piano energetico comunale.
All'interno dello stesso intervento verrano riportati esiti e progressi ottenuti grazie al circuito "IO RIDUCO!" e le attività che questa rete promuove all'interno del territorio cesenate.
I partner visiteranno poi il centro Gorenjska, fabbrica datata anni '70 ma ristrutturata seguendo standar eco compatibili, e il centro ommerciale specializzato unicamente in prodotti locali Domaca Vas.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione: 23/10/2012

Menu di sezione