Sei in: Home > Il Comune > Uffici Comunali > Settore cultura > Servizi e informazioni / Edilizia e urbanistica / 2015 / Aprile / Premio Nazionale di Poesia "E_vento d'arte"
L'Associazione MicaPoco di Cesena (www.micapoco.it), istituisce il Premio di Poesia "E_VENTO D'ARTE", a tema: Le figure sospese di Leonardo Lucchi, in collaborazione con l'Associazione Culturale Nino Lucchi di Cesena e con il patrocinio del Comune di Cesena.
Il Premio è aperto a tutti i cittadini comunitari ed extracomunitari, senza limite d'età , con l'unico vincolo della sola lingua italiana. Per i partecipanti minorenni farà fede l'indicazione a tutela di un genitore o tutore legalmente riconosciuto.
Traendo ispirazione dalle opere dell'artista Leonardo Lucchi (www.leonardolucchi.com) i partecipanti potranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito (pena la non ammissibilità al Premio).
- MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La Poesia dovrà essere inviata in allegato all'indirizzo: eventodarte@gmail.com.
I testi non dovranno in alcun punto recare indicazione del nome dell'Autore o altro riferimento che consenta il riconoscimento di quest'ultimo. I dati identificativi dell'Autore dovranno essere elencati a parte sul Modulo di partecipazione al Premio Letterario scaricabile dal sito www.micapoco.it.
- SCADENZA
I documenti richiesti dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2015 (farà fede la data di ricezione della casella di posta elettronica) alla e-mail indicata nel precedente art. 5. I testi pervenuti oltre tale data non verranno presi in considerazione.
- PREMI
Il 1° classificato riceverà in premio una scultura del Maestro Leonardo Lucchi e un attestato di merito del Premio. Al 2° e 3° classificato andranno, invece, prodotti tipici o di artigianato locale e un attestato di merito del Premio.
Agli Autori ritenuti di particolare interesse per la Giuria, a inappellabile e insindacabile giudizio, verranno rilasciati attestati di merito con menzioni speciali.
> Vedi tutte le informazioni dettagliate per partecipare nel regolamento